Piacere di conoscervi!
Mi presento: sono Caterina Ciannelli e sarò lieta di accogliervi a Palazzo Ciannelli.
Sono italo/americana, bilingue, nata negli U.S.A. ma vissuta per la maggior parte della mia vita in Italia e proprietaria di Palazzo Ciannelli, un tempo residenza estiva dei miei trisavoli inglesi, Aloisia e Nathaniel Nesbitt e dei miei bisnonni Catherine e Nicola Ciannelli.
Sin da bambina trascorrevo a Lacco Ameno le vacanze estive e ricordo il fascino che questo palazzo esercitava su di me con i suoi mobili antichi, il pozzo in cucina, le cantine dove una volta si produceva il vino, il giardino con il vigneto, le palme e gli alberi da frutta.
Purtroppo per molti anni il palazzo ha sofferto un lungo periodo di trascuratezza. Negli anni ’80, ormai ventenne, ho deciso di intraprendere il recupero del palazzo. Sono trent’anni che gli dedico il mio tempo e le mie risorse per ristrutturarlo poco alla volta per dargli nuova vita. Questa mia passione, si proprio passione con la “P” maiuscola , è per valorizzarlo e anche un modo per onorare la mia famiglia. Tutto ciò è stato realizzato anche grazie alla collaborazione di un team di professionisti e di artigiani locali.
Giuseppe Garibaldi è stato ospite qui durante la sua convalescenza a seguito delle ferite riportate in Aspromonte: conserviamo la poltrona sulla quale era solito sedersi.
Mio nonno, Eduardo Ciannelli, è nato in questo palazzo e una volta emigrato negli U.S.A. è diventato un importante attore teatrale/cinematografico. Per cinefili ed i “curiosi” vi suggerisco di vedere i seguenti link:
Palazzo Ciannelli offre due appartamenti confortevoli nel pieno centro di Lacco Ameno. Il mare è a due passi, i negozi, bar e ristoranti tutti a portata di mano. I Giardini Termali Negombo, parco idrotermale, si trovano a 1,3 km dall’abitazione circa 15’ a piedi. Un oasi di benessere e relax con le sue piscine di acqua termale e la splendida Baia di San Montano Non è necessario avere un auto per visitare l’isola perché le fermate degli autobus sono a pochi metri dall’abitazione. Se venite in auto dispongo di un’area privata di parcheggio.
Il giardino vi accoglierà dopo una giornata al mare o in giro ad esplorare l’isola.
Un’altra mia passione è l’orto che coltivo insieme al mio valido giardiniere Rino.
Oltre ai nostri meravigliosi limoni ed arance d’estate l’orto ci regala melanzane, fagiolini, zucchine e pomodori tutto rigorosamente Bio a km. 0 anzi a mt. 0!
Ah, dimenticavo il mio fedele accompagnatore, Pippo, il bassotto che fa parte dell’entourage. Anche Pippo vi accoglierà festoso!
Sarò ben lieta di fornire ai miei ospiti suggerimenti per conoscere al meglio l’isola dalle spiagge, ai ristoranti dove gustare il miglior pesce o i piatti della tradizione, alle passeggiate sui sentieri che portano a panorami mozzafiato.
Il mio obiettivo è che i miei ospiti godano del piacere dell’isola e della mia ospitalità.
Palazzo Ciannelli
Via Cristoforo Colombo 54
80076 Lacco Ameno (NA)